Ciao! Mi chiamo Anna. Sono russa ma abito a Roma. Vi presento collane, bracciali, orecchini che ho fatto io. Il mio negozio su Etsy: http://AnitaCreazioni.etsy.com A Roma potete comprare le mie creazioni e vedermi in un negozio di Profumeria, Via dei Serpenti, 180, Roma. Benvenuti!

giovedì 5 gennaio 2012

Oggi ho fatto questi cioccolatini.


Sono buonissimi e la ricetta è facile. Volete sapere come si fà?
Ho preso questa ricetta nel blog di una mia amica russa, molto brava  li trovate anche le belle foto.

200 g panna (35%) scaldare ma non fare bollire
200 g cioccolato (deve contenere almeno 60% cacao) a pezzetti
Panna calda versare sul cioccolato.
Girare bene, amalgamare bene. Fare raffreddare un po’. Aggiungere 25 g burro a pezzetti. Aggiungere 2 cucchiai rum o liquore. Se vuoi puoi aggiungere anche noci, nocciole a pezzetti, canditi o altro.
Lasciare nel frigo per minimo 8 ore. Dopo con cucchiaio e mani bagnate nel acqua fredda formare le sfere.
Altro pezzo di cioccolato sciogliere sul vapore.
Preparare cacao.
Ogni  cioccolatino prendere con stuzzicadenti , bagnare con cioccolato sciolto, posare sulla carta per forno.
Spolverare cacao. Mettere nel frigo finché non diventa duro il cioccolato.
Cioccolatini pronti da conservare  anche fuori frigo.

Nessun commento: